Pejo 3000
PEJO 3000 è la funivia per tutti gli amanti dell’alta quota. Grazie alle due cabine da 100 posti questa modernissima funivia è in grado di trasportare in pochi minuti dalla località Tarlenta (2.000 metri) fino ai 3.000 metri di altitudine del vecchio rifugio ”Mantova”, nel cuore del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, in val di Sole, Trentino.
Toccata quota 3000 metri gli appassionati di sci e snowboard possono imboccare una delle piste più spettacolari ed emozionanti delle Dolomiti, la Pista Val della Mite. Otto chilometri da percorrere in mezzo alla natura e alla neve fino ad arrivare senza fiato a Peio Fonti, un tracciato mozzafiato nel fantastico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio.
Un percorso di quasi 8 chilometri che, partendo dalle pendici del monte Vioz, porta fino ai 2.000 metri di quota della località Tarlenta. Nel primo tratto di pista si è immersi in una splendida vallata che presenta diversi cambi di pendenza: un anfiteatro naturale per tutti i tipi di sciatori e di riders. Il secondo tratto consente di arrivare nell’ampia zona della stazione di partenza della funivia.